1° GIORNATA GOLD: U18 VS CASTANO 58-33
CACCIA ALL’ORO
Arrivano i due punti nella prima partita del girone Gold per la nostra under 18, che sconfigge Castano Primo con il risultato di 58 a 33.
La Valceresio, dopo aver ben figurato durante le vacanze natalizie al torneo “Citterio” di Erba, fa il suo esordio nella seconda fase di campionato affrontando Castano Primo, seconda classificata in un altro girone alle spalle di Legnano.
Con l’assenza di Sparascio per infortunio (l’augurio per lui è che la risonanza magnetica al ginocchio dia esito negativo) , ingresso in quintetto per capitan Vitellaro al rientro da un lungo stop per una frattura al polso ed esordio tra i primi cinque per Leo Passera. La Valce parte subito in quarta, con la solita pressione difensiva ed una discreta efficacia offensiva che permettono di chiudere il primo parziale avanti di 9 lunghezze, ed allungando ulteriormente nel secondo quarto andando negli spogliatoi con il risultato di 30 a 20.
Nel secondo tempo sembra che ci sia il Domopak sul canestro, perché il primo canestro bianco verde arriva dopo quattro minuti di gioco con una bomba di Giglio che chiude il mini parziale avversario. Dopo che la terza frazione si chiude con un vantaggio di 16 punti coach Bianchi concede molti minuti ai ragazzi che fino a li avevano giocato meno, avendo buone risposte su piano tecnico e mentale anche da loro.
Da segnalare la precisione al tiro di Moscatelli, e l’ottimo tabellino di Nicolò “Fatina” Marcantoni, capace di rendersi pericoloso sia con il tiro da fuori che con le penetrazioni al ferro.
Il prossimo appuntamento sarà lunedì 15/01 alle ore 21.15 al centro sportivo Ronchi di Saronno.
Valceresio: Bezzecchi, Bianchi 1, Daolio 5, Gatto, Giglio 13, Marcantoni 14, Moscatelli 11, Nasr 2, Orlandi 4, Passera 4, Rega, Vitellaro 4. Coach: Bianchi, Lazzari.