1° GIORNATA SILVER: LAVENO VS U15 = 45-54
Successo esterno nella prima gara del girone Silver per gli under 15 del duo Marini- Mai
Partenza sprint in quel di Laveno, coi bianco verdi che giocano un grande primo quarto, così come testimoniato dal 12-22 della prima sirena. Nel secondo parziale la musica cambia e i padroni di casa piazzano un contro break di 14-9 che li vede solo a meno 5 alla pausa lunga.
La svolta decisiva per indirizzare il match avviene a cavallo tra terzo e quarto periodo. La Valceresio, guidata da Allegretta e da un più che positivo Lanzi (2 piazzati e tripla allo scadere dei “24 in un momento delicato per il classe 2004) scava il solco e allunga fino al più 16. Laveno però non ci sta e, complice qualche distrazione dei nostri, rientra sotto la doppia cifra di svantaggio quando però manca ormai meno di un minuto dal termine. Finisce 45-54 per i lupi, che iniziano col piede giusto questa seconda parte del campionato.
Coach Marini soddisfatto nel post partita :” Oggi era importante una vittoria, soprattuto perché la prima parte di stagione si era chiusa con un po’ di alti e bassi e durante queste vacanze natalizie abbiamo fatto fatica ad allenarci causa influenza. Siamo partiti benissimo, poi come è spesso successo nelle gare precedenti ci siamo “seduti” pensando che la partita fosse già finita. Abbiamo avuto grande cuore nel terzo quarto a ri-allungare vista anche qualche assenza a referto tra i miei giocatori. In questo girone dovremo rimanere concentrati 40 minuti ogni match perché prevedo partite sempre molto equilibrate, a cominciare da quella di settimana prossimo contro il mio amico Gabriele Donati e i suoi ragazzi del Campus”
BAJ: Allegretta 13, Lanzi 12, Grassi 13, Korkuti 5, Duka 5, Tosca 4, Moretto 2, Ziliani, Calamai, Prelaj, Vincenzi, Ciccimarra