1° GIORNATA SILVER2: U16 VS LONATE CEPPINO = 88-42
Esordio col botto contro Lonate Ceppino per il gruppo under 16 nella gara inaugurale del girone silver.
La Valceresio schiera Allegretta, Madron, Fumagalli, Ansaldo e Civelli. Partita a senso unico sin dalle prime battute in quel di Induno Olona. I ragazzi di coach Senesi partono molto aggressivi in difesa, con un pressing a tutto campo che fa faticare parecchio gli ospiti e infatti alla prima sirena il punteggio recita già un più 14 molto confortante. Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia : la panchina da risposte molto positive con Darico Bizzozero e Ambrosetti protagonisti sia in attacco che in difesa e all’intervallo si va sul 47-20. A inizio ripresa lo starting five scava il solco decisivo e allunga fino al più 44 che permette al nostro allenatore di ampliare le rotazioni nel quarto periodo e di concedere tanti minuti a chi finora si era visto poco. Due su tutti sono Zanovello (canestro dalla media allo scadere) e Fortunato , che negli ultimi minuti realizza il primo canestro della stagione alla prima apparizione in campo.
Il punteggio finale è 88-44.
Così coach Senesi a fine partita :” Oggi ho visto un grande spirito nei miei ragazzi che forse avevano ancora un po’ di “rabbia” per il mancato accesso al Gold del mese scorso. Devo dire che siamo rimasti concentrati per tutta la partita , salvo forse qualche minuto e questo mi fa piacere. È altrettanto vero che oggi la partita è stata a senso unico e quindi qualsiasi cosa è risultata un po’ più facile rispetto al solito. Ora però guai ad abbassare la guardia, anche perché mercoledì 17 si torna subito in campo contro il Bosto e non dobbiamo assolutamente rilassarci”
Darico 12, Zanovello 2, Allegretta 9 , Ansaldo 21, Fortunato 2, Petkovic 5 , Kastratovic, Bizzozero 4 , Fumagalli 8, Civelli 11, Ambrosetti 3, Madron 11