Official Web Site
1° GIORNATA SOMMA LOMBARDO VS U12 = 31-26

1° GIORNATA SOMMA LOMBARDO VS U12 = 31-26

1° GIORNATA FASE2 SOMMA LOMBARDO VS U12 = 31-26

 

 

 

 


Passo falso per il gruppo Esordienti dei coach Senesi e Mai in quel di Somma Lombardo nella prima gara della seconda fase.

Partenza a rilento dei lupi, un po’ troppo distratti in difesa e al tempo stesso timidi in attacco. I padroni di casa ne approfittano e scappano via sul 12-4. Il secondo periodo è un po’ più incoraggiante, soprattuto a livello di atteggiamento, ma i troppi canestri sbagliati in avvicinamento non permettono di recuperare lo svantaggio e alla pausa lunga il tabellone recita 18-8.
Dopo l’intervallo la musica cambia: i nostri ragazzi sono molto più aggressivi in difesa, altrettanto precisi in attacco e recuperano tutto lo svantaggio, mettendo anche la testa avanti. Un canestro allo scadere dei ragazzi di Somma fa tornare sotto di 2 lunghezze la Valceresio. La partita però è riaperta e l’inerzia sembra dalla nostra parte. Purtroppo l’ultimo quarto non regala grandi emozioni e devono passare ben 5 minuti prima che vengano segnati altri due punti bianco verdi. I nostri avversari ne approfittano e allungano sul 31-26 finale che lascia sicuramente un po’ di amaro in bocca.

Coach Mai a fine partita :” Partita dai due volti oserei dire. Siamo partiti molli e sembravamo ancora nel letto a dormire. Piano piano ci siamo svegliati, già nel secondo quarto una risposta a livello di atteggiamento si è vista. Grandissima reazione di cuore dopo l’intervallo. Abbiamo aumentato notevolmente la pressione difensiva e abbiamo attaccato il ferro con decisione andando molto spesso a rimbalzo d’attacco. Gli alti e bassi fanno parte del gioco e questo gruppo li ha già notevolmente diminuiti a favore di un maggiore equilibrio. Ora dobbiamo continuare a lavorare così, aumentando un po’ i ritmi di lavoro anche perché le partite in questa seconda fase saranno tutte così.”

Prossimo appuntamento a Sesto Calende domenica 21/01 ore 15