10° GIORNATA GOLD: ROVELLO VS U18 = 70-71
DAVIDE CONTRO LA VALCE
Vittoria pesantissima per il gruppo Under 18, che sbanca il campo di Rovello Porro con il risultato di 70 a 71 dopo un tempo supplementare.
Partita intensa fin dalla palla due perché entrambe le squadre hanno bisogno dei due punti in classifica, e il primo parziale si chiude sul 17 a 15. Nel secondo periodo le squadre lottano ancora su ogni pallone con grande tenacia, andando all’intervallo negli spogliatoi sul 31 pari.
Il terzo periodo è il più difficile per la Valceresio che fatica a trovare la via del canestro e chiude sul -4 nonostante i canestri da 3 punti di Bianchi e Giglio. Negli ultimi dieci minuti i ragazzi di Coach Bianchi lottano come dei leoni e recuperano 9 punti di svantaggio accumulati a 3 minuti dal termine del match. Decisiva la bomba di Bezzecchi a 23” dalla fine che porta il risultato sul 61-60 per i locali. L’ultimo attacco di Rovello non va a buon fine, e così i bianco verdi hanno la possibilità di vincere la partita. Moscatelli subisce un fallo a 2” dalla sirena finale, realizzando però solo uno dei due tiri liberi; si va così al supplementare.
Nel supplementare l’inerzia è dalla parte dei ragazzi di Arcisate, riuscendo a trovare canestri difficili e limitando le velleità avversarie. Ancora una volta i rovellesi hanno la possibilità di chiudere la partita, ma i liberi di Giglio portano i due punti in classifica alla squadri di capitan Vitellaro.
Da segnalare la grande prova di squadra di tutti i ragazzi, che si sono sacrificati in ogni momento della gara, lottando su ogni pallone. Solamente chi, avendo nel proprio animo qualcosa di speciale, poteva chiudere positivamente questa grande partita.
Valceresio: Bezzecchi 3, Bianchi 6, Daolio 12, Gatto, Giglio 22, Marcantoni 1, Mosatelli 10, Nasr 3, Orlandi 7, Passera 1, Rega, Vitellaro 6. Coach: Bianchi, Lazzari.