Prova di forza per i biancoverdi che con una partita di rara intensità schiantano i saronnesi con un roboante + 31 finale e rimangono imbattuti con tre vittorie su tre nel girone Top verde.
I presupposti non erano dei migliori visto le assenze di Longoni (per lui si teme un lungo stop) Stoica e Marroffino (influenza) e il recupero a ridosso del match di Picheca assente tutta la settimana per i postumi della brutta contusione alla schiena della partita precedente e Selvini assente anche lui dagli allenamenti per influenza.
I ragazzi di coach Fanchini/Di Pasquale però si compattano e giocano una gara di grande carattere e qualità in attacco con Lorenzini (24 punti) che prende per mano la squadra con una prova devastante seguito da Pignataro e i sempre positivi Canavesi e Selvini.
I Saronnesi partono a razzo 4 a 12 ma la grande difesa di Angella e Russo sul leader Mariani spengono nel terzo quarto (27 a 10 il parziale) l’entusiasmo degli ospiti che non hanno più la forza di reagire segnando negli ultimi due quarti solo 22 punti contro i 48 dei padroni di casa.
Da segnalare anche la buona prova dell’arbitro Palestrina che tiene in mano le redini della gara.
Ora c’è tempo per recuperare al meglio i ragazzi acciaccati per la trasferta insidiosa di sabato ore 19.00 contro Basket Caluschese.
Pignataro 15,Selvini 12,Gallinella 4,Picheca 7,Canavesi 15,Angella,Russo 10,Andrisani 3,Di Toma 2,Lorenzini 24.