U16: Luino 82 VS Valceresio 72
Prima sconfitta nella seconda fase per i ragazzi dei coach Marini e Mai.
Più che una partita è stata una maratona chiusa dopo ben 3 tempi supplementari.
Inizio buono per i nostri dove riusciamo a prendere una decina di punti di vantaggio ma non riusciamo mai davvero a chiudere definitivamente la pratica lasciando in partita una vivace e volenterosa Luino che non molla mai.
Secondo tempo dove sembra che le nostre idee finiscano e ci affidiamo al solo Daolio che fa vita morte e miracoli.
Troppo poco però per una squadra come la nostra che con tutto il diritto punta a vincere il girone.
Non può essere una scusa la mancanza di Greco tra le nostre fila, siamo molli in difesa e fermi in attacco, troppo prevedibili e infatti Luino impatta e si porta avanti anche di 4 lunghezze.
Finale al cardiopalma dove nessuna delle due squadre trova mai l’allungo decisivo nei primi due supplementari mentre nel terzo Luino ne ha ancora il doppio di noi e vola fino al più 10 finale.
Sconfitta che forse ci servirà da lezione. Siamo supponenti pensando che tanto prima o poi in qualche modo la partita la riusciremo a portare a casa lo stesso.
E invece abbiamo perso e spero davvero che questo schiaffone ci faccia aprire gli occhi e capire che tutti dovranno prendersi le proprie responsabilità da qui in avanti altrimenti sarà una lunga seconda fase piena di delusioni perché senza la nostra cattiveria diventiamo una squadra più che mediocre.
Come detto in precedenza da segnalare la prova sopra le righe del nostro Daolio autore di 43 punti che è vero alla fine ha preso scelte discutibili ma che davvero dopo l’uscita per falli di Allegretta è stato l’unico a prendersi responsabilità in attacco.
Troppo poco davvero per gli altri.
Su la testa e pronti a sudare in allenamento o saranno guai seri.
Forza Lupi…
Tabellini: Duka 2 Allegretta 7 Daolio 43 Korkuti Moretto Talamona 13 Vincenzi Piatti Prelaj 2 Grassi 5 Ziliani