Official Web Site
3° GIORNATA: U18 vs AZZATE: 72-57

3° GIORNATA: U18 vs AZZATE: 72-57

   NON C’E’ DUE SENZA TRE


Terza vittoria consecutiva per l’under 18 che ha la meglio del Basket Azzate per 72 a 57.

Dopo due giornate con avversarie relativamente agevoli, in via Croci si presenta per la terza giornata di campionato il primo impegno di una certa difficoltà per i ragazzi di coach Bianchi, contro il Basket Azzate dell’esperto coach Zambelli.

Nelle prime due frazioni di gioco le squadre rispondono colpo su colpo ai canestri dell’avversario, offrendo agli spettatori una prova molto intensa in ogni singola azione. Il primo tempo termina 34-31 per i bianco verdi, trascinati da un Daolio autore di 12 punti.

Lo staff tecnico nell’intervallo dà ai ragazzi indicazioni precise su come attaccare meglio e su come difendere sullo straripante Siku (numero 15 avversario) e i ragazzi sono bravi a mettere in pratica questi piccoli adattamenti. Cosi “ i lupi ” giocano uno sfavillante terzo periodo (parziale di 25-7) realizzando ben quattro bombe. Azzate nonostante ormai l’ampio margine non molla il colpo e prova in ogni modo a rientrare in partita, ma i ragazzi di coach Bianchi non indietreggiano nemmeno di un centimetro in difesa e portano a casa il meritato e desiderato referto rosa.

Da segnalare l’esordio in maglia bianco verde di Gatto, che bagna la prestazione con un bel canestro nel traffico; è d’obbligo per lui offrire la pizza ai compagni al prossimo allenamento!

La prossima partita sarà il 31/10 alle 21.15 a Malnate contro ORMA MALNATE .

Valceresio: Bezzecchi 5, Bianchi 10, Daolio 12, Gatto 2, Giglio 17, Marcantoni 3, Moscatelli 10, Orlandi, Passera 2, Rega 2, Sparascio 6, Vitellaro 3.