4° GIORNATA GOLD: Legnano VS U18 43-60
SBANCATA LEGNANO
Sale a quota 4 in classifica la nostra under 18, che vince in trasferta a Legnano con il risultato di 43 a 60. La Valceresio va in trasferta a Legnano in casa di una delle due squadre ancora imbattute nel girone, per provare a strappare due punti d’oro ai milanesi.
Quintetto classico per Bruno Bianchi che sceglie Vitellaro,Giglio, Daolio, Moscatelli e Passera per contrastare la tecnica e la fisicità degli avversari, che si fanno trovare subito pronti mettendo 3 tiri da tre punti (sui 15 segnati nel quarto) concludendo così i primi 10 minuti di gioco sul 15 a 18 per i bianco verdi. Nel secondo quarto la Baj riesce ad allungare ulteriormente grazie ai 5 punti consecutivi di Bezzecchi che rispondono all’ottima prova del legnanese Saponara. Il terzo periodo riparte con il vantaggio biancoverde di 4 punti, ma con un altro tipo di difesa e con un attacco super efficace (super Leo Passera nel terzo quarto) i ragazzi di coach Bianchi allungano fino al 51 a 31. Nell’ultima frazione il controllo del gioco rimane nelle mani degli ospiti che chiudono la partita sul 43 a 60.
Da segnalare l’esordio stagionale di Andrea Ricca dopo un lungo infortunio alla caviglia e la buona prestazione di Passera sia dal punto di vista realizzativo che dei rimbalzi catturati.
Il prossimo appuntamento sarà giovedì 8/2 a Laveno alle ore 20.45.
Valceresio: Bezzecchi 7, Bianchi 2, Daolio 7, Giglio 9, Marcantoni 11, Moscatelli 9, Nasr , Orlandi 3, Passera 8, Rega, Ricca, Vitellaro 4. Coach: Bianchi, Lazzari.