di Basket Valceresio
Poker servito per i biancoverdi che nonostante il momento di grande emergenza riescono a portare a casa due punti di grande importanza in chiave classificazione rimanendo al comando della classifica imbattuti 4 vinte 0 perse nel girone Verde.
Partita in costante equilibrio nel primo quarto (21-21),nel secondo i “lupi” sembrano piazzare la zampata decisiva andando a +10 all’intervallo, divario che si amplia poi fino al +16 i bergamaschi però con grande intensità riescono a recuperare fino ad impattare sul 68 pari a 2 minuti dalla fine ma i liberi decisivi di Canavesi e due ottime difese chiudono il match.
Vittoria dedicata al nostro “Joker” Longoni che dovrà rimanere fuori tutta la stagione per la brutta distorsione al ginocchio avuta a Cinisello dopo un duro scontro di gioco (neanche sanzionato dall’arbitro), a cui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione e un presto ritorno in campo.
Ora i ragazzi di Fanchini hanno 2 settimane per ricaricare le pile e cercare di recuperare al meglio i vari infortunati in vista del rush finale delle ultime 3 partite.
Selvini 9,Pignataro 10,Lorenzini 5,Picheca 5,Canavesi 24,Russo 5,Stoica 2,Di Toma,Andrisani,Angella.