5° GIORNATA: ORMA MALNATE VS U16 = 46-75
Altra vittoria “on the road” degli under 16. I due punti questa volta arrivano dal parquet di Via Libia a Malnate.
Partita dai due volti per i nostri ragazzi. Il primo quarto é a ritmi molto bassi e finisce con un risicato 18 pari. Nel secondo periodo i giovani biancoverdi alzano leggermente l’intensità (più in attacco che in difesa) e piazzano un break che li porta alla pausa lunga sul 18-41.
Al rientro dagli spogliatoi coach Senesi chiede una scossa alla sua squadra, che arriva solo a sprazzi. Errori banali in difesa, intensità non al 100%. Nonostante questo la palla in attacco si muove in maniera un po’ più fluida e i canestri che permettono di aumentare ancora il divario arrivano. Il punteggio finale recita 46-75 a favore dei lupi.
Coach Senesi a fine gara:” Dobbiamo imparare a non sottovalutare nessuno. Ho “stravolto” un po’ il quintetto base per mandare un segnale alla squadra. Se vogliamo arrivare lontano ci vuole che tutti portino il loro mattone, nelle partite punto a punto ma anche in quelle dove il divario è maggiore. Detto questo, bene i due punti e adesso abbiamo dieci giorni per preparare il big match contro Buguggiate sin qui ancora imbattuta.”
Darico 3, Zanovello 2, Allegretta 6, Grassi 5, Ansaldo 31, Petkovic 5, Kastratovic, Bizzozero, Fumagalli 6, Civelli 4, Ambrosetti, Madron 13