Under 16: Laveno 50 vs Valceresio 71
Quarto successo su 5 gare per il gruppo di coach Marini in quest’occasione orfano dal suo vice Mai.
Partita fatta di alti e bassi dove non riusciamo mai a chiudere davvero i conti contro un avversario magari non fortissimo tecnicamente ma davvero tosto come intensità che ci ha messo in difficoltà per tutti e i 40 minuti.
Giochiamo troppo di sufficienza pensando che in un modo o nell’altro la vittoria arriverà.
Quando alziamo il ritmo soprattutto in difesa la differenza con Laveno si vede e non fatichiamo a prendere un vantaggio in doppia cifra ma appena molliamo un attimo riemergono tutti i soliti problemi di squadra.
Giochiamo da soli e in attacco troviamo solo delle forzature esponendoci ai contropiedi avversari che puntualmente tornano sotto ogni volta che proviamo un allungo.
A 4 minuti dalla fine ci vediamo in vantaggio di sole 5 lunghezze; qui troviamo lo spirito giusto e con un parziale di 16 a 0 chiudiamo la partita.
Risultato un po’ bugiardo per quanto visto sul campo anche se forse la vittoria non è mai stata in discussione ma di sicuro non meritavamo questo ampio margine.
Sabato affronteremo Malnate sul loro campo in una partita per noi da dentro o fuori.
Perdere significherebbe dire addio a tutte le nostre ambizioni finali e dovremo affrontare il match con tutto un altro spirito per far valere la nostra forza.
Mi aspetto una settimana di buoni allenamenti per prepararci al meglio.
Forza Lupi…
Tabellini: Allegretta 4 Daolio 12 Grassi 16 Moretto 2 Piatti 6 Talamona 22 Greco 2 Vincenzi 3 Duka 2 Calamai Ziliani Tosca 2