Quinta vittoria consecutiva per la nostra under 18, che sconfigge il Basket Bosto per 80 a 54.In via Croci si presenta il Basket Bosto, avversario complesso da affrontare, a causa delle difese tattiche utilizzate nelle giornate precedenti di campionato.
Il primo quarto assomiglia sempre a tutti i primi periodi giocati dai ragazzi di Coach Bianchi finora, nel quale con una buona pressione difensiva cominciano a costruire un primo vantaggio chiudendo dopo 10 minuti in vantaggio di 5 punti. Nel secondo periodo il Bosto di Coach Giacomazzi gioca la carta tattica, mettendo in campo una “zona 3-2 allungata”, che inizialmente impensierisce i giovani della Valceresio, ma con gli aiuti provenienti dal Coach, riescono a affrontarla senza particolari patemi andando in spogliatoio all’intervallo lungo con il risultato di 43-31. Nel secondo tempo la musica in campo non cambia, con i “lupi” che pressano senza sosta gli avversari rubando diversi palloni; il Bosto riprova ad utilizzare la zona allungata, ma Federico “Chicco” Bianchi li punisce con due bombe consecutive che spengono le velleità avversarie di recuperare. La partita termina così con il risultato di 80 a 54, portando la Valceresio al primo posto solitario in classifica del girone vista la contemporanea sconfitta di Castronno.
Da segnalare la solita buona prestazione di Giglio (autore di 20 punti nel primo tempo), la prestazione di Bianchi (autore di tre canestri dalla lunga distanza) e di Rega, che sta mostrando il frutto del lavoro individuale svolto dallo staff con lui.
La prossima partita sarà mercoledì 15/11 alle 19.15 a Tradate contro la Sportlandia Tradate .
Valceresio: Bezzecchi 3, Bianchi 13, Daolio 15, Giglio 26, Mamoli, Marcantoni 5, Moscatelli 5, Orlandi 8, Passera 2, Rega 3, Sparascio, Vitellaro. Coach: Bianchi, Lazzari.