Official Web Site
6° GIORNATA: BUGUGGIATE VS U16 = 69-77

6° GIORNATA: BUGUGGIATE VS U16 = 69-77

Vittoria importantissima per il gruppo under 16 nel big match contro Buguggiate.

 

 


Primo quarto molto ben giocato dal team di coach Senesi, rotazione di palla veloce, buona difesa e punteggio che dice 12-21 alla prima sirena.

Il secondo quarto é da dimenticare, Buguggiate rientra minuto dopo minuto spinta dal pubblico di casa, mandando in tilt la difesa biancoverde e mettendo anche la testa avanti sul 34-33 alla pausa lunga. Negli spogliatoi i nostri ragazzi si compattano, rientrano un po’ più determinati, ma la partita rimane bella e combattuta nonostante il più 3 di fine terzo quarto. Nell’ultimo periodo si alza anche il livello tecnico della partita. I padroni di casa impattano sul 64 pari grazie a tre triple, di cui due consecutive, di Naska. Madron prima e Fumagalli poi rispondo con altrettanti canestri dalla lunga e danno il via alla fuga decisiva che porterà la Valceresio addirittura sul più 11 a un minuto dalla fine. Nonostante qualche sbavatura nel finale il punteggio recita un positivo 69-77.
Il commento del coach a fine partita :” Sono contento, vincere oggi era importante, farlo così ancora di più. Non ci siamo mai disuniti, anche dopo il rientro di Buguggiate che ha giocato sicuramente una grande partita. Grazie ai miei giocatori, soprattutto quelli che oggi hanno giocato poco. Son stati determinanti nell’incitare chi era in campo al loro posto”

Darico 3, Zanovello, Allegretta 8, Grassi, Ansaldo 13, Petkovic 3, Kastratovic, Bizzozero, Fumagalli 20, Civelli, Ambrosetti, Madron 30