Sesta vittoria consecutiva per la nostra under 18, che sconfigge la Sportlandia Tradate per 46 a 71. I giovani lupi si presentano in via Oslavia con il coltello tra i denti visto il primato solitario in classifica da difendere, ben sapendo che tutte le squadre, anche le meno attrezzate, danno sempre il 110% contro la capolista.
Solito quintetto per la Valceresio, e solito atteggiamento aggressivo in difesa che permette molti contropiedi e situazioni di vantaggio che si concretizzano in facili canestri. Coach Bardelli di Tradate prova subito la situazione tattica con una zona a “fronte pari” che non impensierisce particolarmente i nostri ragazzi. All’intervallo lungo si va in spogliatoio con il punteggio di 16-39 per la Valce, dopo che il primo quarto si era chiuso sul 7-20. I due migliori marcatori del primo tempo sono Giglio e Daolio, entrambi autori dei loro dieci punti personali nella prima metà di gara.
Nel terzo quarto sale in cattedra il nostro “colorato” Leo Passera (lo conosco da quattro anni e mai avrei pensato di scrivere ciò, ma se lo è meritato questa volta) che firma 8 punti consecutivi che servono a tenere a debita distanza l’assalto tradatese. Gli ultimi dieci minuti servono a coloro che finora hanno trovato meno spazio per prendersi buoni minuti di gloria e di esperienza.
Il match termina così con il risultato di 46 a 71 a favore della Valceresio. Ora la testa dei nostri ragazzi è già all’appuntamento decisivo di martedì contro Castronno, la classica partita che vale 4 punti in classifica!
Da segnalare la prestazione di Bezzecchi, giocatore che in campo non si vede ma lascia sempre il graffio in attacco e in difesa; anche Passera offre una buona prestazione, andando a canestro con fiducia e catturando ben 12 rimbalzi!
La prossima partita sarà martedì 21/11 alle 21.15 a Castronno contro la Pallacanestro Castronno .
Valceresio: Bezzecchi 10, Bianchi, Daolio 10, Gatto 2, Giglio 10, Marcantoni 2, Moscatelli 6, Orlandi 2, Passera 13, Rega, Sparascio 8, Vitellaro 8. Coach: Bianchi, Lazzari.