Basket Valceresio – Robur Saronno 61-52.
Domata Saronno
Grande vittoria per la nostra under 18 che sconfigge la capolista Saronno con il risultato di 61 a 52. Saronno era stata l’unica sconfitta del girone di andata, era fondamentale portare a casa i due punti.
Inizio avvincente per entrambe le squadre, con il primo parziale che si chiude con il vantaggio ospite di un solo punto. Nel secondo quarto i protagonisti sono senza dubbio Daolio ( 18 punti per lui all’intervallo) e Bianchi (autore di tre bombe nei primi venti minuti di gioco) che portano i biancoverdi alla pausa lunga sul +5. Nel terzo periodo la Valceresio aumenta il proprio vantaggio grazie anche ai 5 punti di Marcantoni e chiude il quarto sul 49 a 37.
Con il talentuoso Tresso limitato dai falli, Saronno prova a trovare energie dalla panchina, ma l’efficacia biancoverde dalla linea della carità (8 punti sui 12 totali del quarto arrivano da lì) porta i due punti in classifica alla squadra di Coach Bianchi, non riuscendo però a ribaltare la differenza canestri dopo il -10 dell’andata.
Da segnalare ancora una volta la prova difensiva di capitan Vitellaro che limita in ogni modo Tresso facendogli realizzare solamente 12 punti ( viaggia a 25 punti di media a partita), e l’impatto energico sulla partita di Rega.
Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 14/3 ad Induno Olona alle ore 18.45 contro Rovello Porro, recupero della terza giornata di andata.
Valceresio: Bianchi 10, Daolio 25, Gatto, Giglio 8, Marcantoni 7, Nasr, Orlandi 5, Passera 4, Rega 2, Ricca, Vitellaro. Coach: Bianchi, Lazzari.