Prima sconfitta stagionale per l’under 18 che perde a Saronno 71 a 61. La Valceresio scende in campo al centro sportivo Ronchi di Saronno, per l’ultima partita del girone “Varese 4”, per provare a raggiungere la nona vittoria consecutiva.
Quintetto base classico per la Valce che affronta a viso aperto i saronnesi rispondendo colpo su colpo ai primi attacchi avversari. Il primo quarto si chiude sul 23-16 per la squadra di casa, e nel secondo periodo il margine aumenta ulteriormente, vista la grande capacità dei ragazzi di coach Bianchi (Massimo) di eludere la pressione e i raddoppi difensivi dei ragazzi di coach Bianchi (Bruno); Saronno chiude il secondo periodo in vantaggio di ben 18 punti.
Nella seconda metà di gara si vede finalmente una buona Valceresio, più precisa in attacco e più attenta in difesa, pronta a contrastare qualunque tiro degli avversari, tenendo gli avversari fermi a 23 punti realizzati rispetto ai 48 del primo tempo. Gli assalti finali dei ragazzi di Coach Bianchi vanno a vuoto, lasciando i due punti in classifica alla squadra ospitante.
Da segnalare i 18 tiri liberi sbagliati nel corso dei 40 minuti di gioco dalla Valceresio, se solamente ne avessimo segnati la metà…
Bruno Bianchi commenta al termine: “sono orgoglioso che i ragazzi abbiano conquistato il girone Gold; ora abbiamo trenta giorni per prepararci ad affrontare le migliori squadre della Lombardia. Sicuramente questo è un grande traguardo raggiunto, conquistato con il duro lavoro di queste settimane in palestra”.
Valceresio: Bezzecchi 3, Bianchi, Daolio 15, Gatto 3, Giglio 19, Marcantoni, Moscatelli 2, Nasr 2, Orlandi 1, Passera 9, Sparascio 7. Coach: Bianchi, Lazzari.