Sconfitta in amichevole per la truppa di Coach BB
Alti e bassi in questa uscita per i nostri ragazzi: ottima partenza, con Tosi protagonista dalla lunga distanza, che ci permette di chiudere il primo quarto sul più due. Con la girandola dei cambi del secondo periodo, non riusciamo a tenere alta l’intensità, e Cermenate ne approfitta per mettere la testa avanti. Sul finire del secondo quarto ci riavviciniamo sul meno 7, grazie a un Dal Ben ispirato dall’arco dei tre punti.
Nella ripresa i padroni di casa aumentano il livello di ogni esecuzione offensiva, mentre noi ci spegniamo un pochino alla distanza, complice forse un po’ di stanchezza dopo un mese di preparazione a ritmi elevatissimi.
Finisce 75-58 dopo quattro periodi di gioco
Bruno Bianchi commenta così la gara: “Prestazione ad alti e bassi, dove per venti minuti siamo stati in campo molto bene. A lungo andare hanno pesato notevolmente le 22 palle perse, che saranno sicuramente oggetto di lavoro nelle prossime due settimane in vista della prima di campionato. Dobbiamo riuscire ad essere più continui per tutti i 40’ di gioco e soprattutto evitare errori banali che in una categoria come la C Gold, si pagano a caro prezzo”
Tabellini (su 4 quarti): Idrissi 6, Bianchi, Tavasci 2, Biraghi 4, Dal Ben 9, Giglio 6, Garbarini, Cucchi 5, Tosi 13, Ballarin 3, Gaye 10, Clark