Prima vittoria in questo precampionato per la nostra Serie C Gold
Secondo test per la truppa di coach Bruno Bianchi, che ha ospitato gli amici di Luino in uno scrimmage rigorosamente a porte chiuse.
Partita caratterizzata da grandi alti e bassi da ambedue le parti: parte forte Luino che piazza subito un mini allungo che costringe i padroni di casa a fermare la partita con un time out immediato. Da qui parte una lenta rincorsa, che diventa completa a cavallo tra secondo e terzo quarto. Dopo l’intervallo, i lupi aumentano il ritmo e, complice un calo di intensità da parte degli ospiti, allungano sul più venti. Qui però Biraghi e soci tolgono il piede dall’acceleratore e I viaggianti, guidati da Moalli e Vescovi, si rifanno sotto sino al meno otto. Il cronometro però è amico e il tempo si esaurisce prima che Luino possa ricucire lo scarto finale, nel frattempo aumentato a dodici lunghezze.
Finisce così 66-54 per i nostri ragazzi.
L’analisi del coach nel post partita é piuttosto chiara:” Abbiamo alternato momenti di buon basket ad altri in cui ci siamo intestarditi, come già successo ad Oleggio, nel giocare 1vs1 in solitaria che non hanno quasi mai prodotto vantaggi. Non è un caso che l’allungo decisivo sia arrivato nel momento in cui la qualità della nostra rotazione di palla è salita notevolmente. Peccato per l’ultimo periodo in cui ci siamo praticamente fermati, permettendo a Luino di rientrare. Siamo comunque a buon punto e queste amichevoli servono proprio per riprendere confidenza col campo e fanno capire, a me e al mio staff, su cosa dobbiamo lavorare maggiormente”
I tabellini: Idrissi 2, Bianchi 8, Biraghi 9, Dal Ben 9, Giglio 10, Cucchi, Garbarini 7, Brotto 3, Tosi 5, Ballarin 4, Clark, Gaye 9