Scriviamo questo articolo DOPO qualche giorno di riflessione tanta è stata l’emozione in quei pochi secondi dalla fine del ritorno playout contro Busnago.
La prima squadra RESTA in C Gold.
E’ questa la grande notizia di questo 2021 segnato dalla pandemia come l’anno scorso tra tamponi, sudore, batoste, riprese e tanti,tanti sforzi da parte di TUTTI a partire dai giocatori, allenatori, accompagnatori e dirigenti impegnati a portare a termine a qualsiasi costo una stagione che per i suoi problemi tecnici sarà improponibile (si spera).
Una squadra giovane anzi “verdissima” che a inizio di campionato si aspettava “solo” di dare il meglio delle proprie possibilità ben sapendo di doversi sudare ogni singolo punto e che in molti davano per scontato che non sarebbe rimasta in categoria dato il divario “fisico” dal resto delle avversarie. E le batoste sono arrivate puntuali ma anche qualche piccolo sassolino ogni tanto è saltato fuori dalla scarpa. La dirigenza ha comunque visto crescere questo gruppo “verdissimo” con soddisfazione ognuno dei ragazzi si è portato a casa una bella esperienza che li ha fatti crescere e rendere consapevoli delle loro capacità di “gruppo” più che personali. I singoli fanno la “squadra”.
Grazie ragazzi per queste bellissime emozioni e …. a presto per una nuova sfida.
#forzavalce #nonsimollamai #BeaWolf
DICONO DI NOI
“La Prealpina”:
“Nei playout fa festa la Valceresio, che bissa la vittoria esterna dell’andata contro Busnago; un canestro a 4 secondi dal termine di Luca Dal Ben permette alla Baj di tagliare il traguardo salvezza, spedendo i brianzoli agli spareggi di Opera della prossima settimana.”
“Varese Sport”:
“Resta il tempo per segnalare la bella impresa compiuta da Valceresio che, dopo una stagione disputata all’insegna del carattere, si è sbarazzato facilmente di Busnago in due partite stritolando i brianzoli all’andata (45-65) e controllando bene la gara nel match di ritorno giocato a Malnate: vittoria 59-57.
Per coach Bruno Bianchi, cui vanno i nostri complimenti da estendere a tutta la dirigenza biancoverde davvero una bella soddisfazione consacrata da una progetto tecnico che continua a crescere in una stagione vissuta comunque ad altissima intensità e con la fiducia spinta sempre a fondo scala.”
“Varesenews”:
“Si chiude con un sorriso la stagione della Baj Valceresio: i “Lupi” battono 2-0 la Fortitudo Busnago e si garantiscono la permanenza in C Gold nonostante una regular season difficile. Anche il doppio confronto con i brianzoli non è stato semplice, ma la squadra di Bruno Bianchi la spunta nel testa a testa casalingo (59-57) dopo aver vinto largamente all’andata. In una partita dal punteggio basso, spiccano i 14 punti in 19′ di Tosi mentre il trio Iaquinta-Colombo-Giglio sopperisce alle proprie basse percentuali facendo parecchia legna a rimbalzo. La ciliegina sulla torta a 4″ dalla fine arriva da Dal Ben, autore del canestro vittoria.”
IL VIDEO DEGLI ULTIMI MINUTI DI GARA 2 BAJ vs BUSNAGO: