Official Web Site
PLAYOUT GARA-1 : PALLACANESTRO MILANO – BAJ VALCERESIO 102-89

PLAYOUT GARA-1 : PALLACANESTRO MILANO – BAJ VALCERESIO 102-89

SONY DSC

di Ivan Manca

Non inizia nel migliore dei modi la missione salvezza della Valceresio di ritorno per la terza volta in stagione sul parquet di Bernareggio contro la terza squadra diversa dopo Lesmo e gli effettivi padroni di casa.


La
storica Pallacanestro Milano, costretta anchessa allesilio lontano dalla metropoli nel suo campionato disputato nel gruppo B, è scivolata allultima giornata dalla zona playoff a quella playout nonostante un bilancio di più vinte che perse, e sfoga sulla malcapitata Baj in gara-1 tutta la rabbia per lobiettivo mancato con cifre che fanno girare la testa come 43 punti e 9/9 dallarco (!!!) nella sola prima frazione.
Quintetti
iniziali composti da Perego, Saccà, Reali, Bazzoli e Bellotti contro Fanchini, Biganzoli, Terzaghi, Bisognin e Zattra. Dopo venti secondi il festival dal perimetro dei biancoblu inizia con Bazzoli (7/9 per lui a fine gara come miglior realizzatore del match) che si ripete addirittura altre quattro volte in altrettanti minuti seguenti (20-8 al 5) e bisogna attendere il settimo minuto per vedere qualche altro compagno di squadra (il bomber, capitano e bandiera Reali, 8-13 dalla lunga distanza) interrompere lo show balistico dellex Riva Del Garda (compagno di squadra di Fanchini a metà anni 2000 in B1) per iniziare il proprio (due volte) ; di nuovo Bazzoli, implacabile, piazza la sesta tripla, e Parlato da metà campo imbuca il 43-17 del primo quarto che sembra tanto un Valceresio-Robbiate del 2004, purtroppo stavolta senza quel lieto fine. Infatti, anche se il team di Cattaneo nel secondo quarto segna percentuali un popiù umane dai 6.75 con 3/11, la Valceresio per tutto il primo tempo è ferma a 0/8 e lo scarto gira sempre intorno ai 30 punti (65-36 allintervallo lungo).
I
biancoverdi (privi di Rulli ma che ritrovano Mondello sul parquet dopo un lungo stop) almeno hanno il merito di non sbroccare nella ripresa e dopo essersi sbloccati dallarco con Terzaghi cadono a -36, ma guidati da Fanchini (6/13 dal campo) cancellano dieci punti da quello scarto sul 90-64 del 30evincononettamente lultimo periodo 12-25 sfruttando buone soluzioni interne di Zattra e Bisognin più cinque punti in fila di Bologna che rendono il margine più sopportabile.

PALL. MILANO: Perego 4, Saccà 10, Reali 29, Bellotti 4, Bazzoli 30, Candiloro, Ottone, Parlato 8, Farina 7, Pizzul 6, Miotto, Costaldi 4. All. Cattaneo

BAJ: Fanchini 24, Biganzoli 2, Zattra 10, Bisognin 13, Terzaghi 10, Bologna 5, Rulli ne, Battistini 8, Mondello 2, Gualco 2, Vescovi 10, Assui 3. All. Racco

milano2