Esordio con sconfitta per i nostri under 13 del duo Senesi-Mai contro PVL
Partenza forte dei padroni di casa che con una buona difesa riescono a chiudere avanti il primo periodo sul 14-7. Nella seconda frazione cambiano i quintetti ma il risultato è lo stesso, con la Valceresio che allunga sul 26-17 della pausa lunga. Il terzo quarto però è di marca ospite: Luino ribalta l’inerzia del match, con un 9-18 che permette ai ragazzi di Giroldi di chiudere il terzo quarto sul 35 pari. L’ultima frazione di gioco fa scatenare Moranzoni, giocatore 2007 di Luino che timbra tutti e 12 i punti degli ultimi 10’ e porta la sua squadra alla vittoria sul campo di Induno Olona. Finisce 43-47, con un po’ di rammarico per come era iniziata la partita.
Questa l’analisi di coach Senesi al termine della gara:
” Siamo partiti bene in difesa nei primi due periodi, poi nel secondo tempo ci siamo un po’ sciolti e gli ospiti ne hanno approfittato. Peccato per qualche pallone regalato nei momenti decisivi, dobbiamo stare un po’ più concentrati in queste situazioni. Di buono portiamo a casa il fatto che iniziamo a muovere un po’ la palla e ne è la dimostrazione il fatto che in tanti sono riusciti ad andare a canestro, segnale del buon gioco collettivo”
Rizzo, Galeotti 3, Napoli, Genualdi 2, Fiori 5, Cesaro 10, Fontana 2, Volpe, Motta 4, Rabbolini 4, Allegretta 6, Vincenzi 5